Vianova nella top ten delle migliori aziende italiane dove lavorare


Rendere felici le persone è la formula migliore per far crescere un’azienda.
Lo dimostra Vianova che, dopo un altro anno di crescita economica, si è confermata nella classifica delle 60 Best Workplaces redatta da Great Place to Work.

Nella top ten dei migliori luoghi di lavoro

L’azienda di telecomunicazioni per le imprese ha migliorato la sua posizione in classifica rispetto al 2021, entrando nella top ten delle migliori imprese italiane dove lavorare.
In particolare Vianova si è piazzata al 9°posto nella categoria da 150 a 499 collaboratori.

Eccellenze in diretta su Corriere.it

L’annuncio è stato dato ufficialmente durante una diretta sul sito del Corriere della Sera cui hanno partecipato tutte le eccellenze premiate. 

Tra le aziende rientrate nella top ten, nelle rispettive categorie, figurano brand prestigiosi come Micron Semiconductor Italia, American Express, Hilton, Cisco, Salesforce, Biogen.

Rendere felici le persone

Quello ottenuto da Vianova è un risultato di valore assoluto, proprio per la formula con cui viene stilata la calssifica.
Sono infatti proprio i Dipendenti che, attraverso un questionario anonimo, esprimono le loro opinioni e determinano l’ingresso o meno nella classifica delle Best Workplace.

“Vogliamo dire grazie ai nostri Colleghi che ci hanno permesso di entrare nella top ten – afferma Massimiliano Santini People & Organization Manager di Vianova – siamo orgogliosi di sapere che le Persone considerino Vianova un eccellente luogo di lavoro. Da sempre ci impegniamo per rendere felici i nostri Clienti e lo stesso facciamo con i Colleghi che, ogni giorno, mettono a disposizione le loro capacità per far crescere la nostra Azienda. Per Vianova le Persone contano veramente e il risultato della ricerca Great Place To Work lo certifica”.

GPTW, una ricerca su 94.000 dipendenti

Great Place to Work® è una società di consulenza e ricerca che, in tutto il mondo, si occupa degli ambienti di lavoro, misurando la peopleexperience, la diffusione di best practice in ambito HR e l’identificazione delle aziende eccellenti.

L’importante studio condotto da Great Place to Work® Italia per stilare la speciale classifica è durato un anno e ha analizzato le opinioni di oltre 94.000 collaboratori di centinaia di aziende riguardo al proprio ambiente di lavoro.

L’orgoglio di essere nel team Vianova

In quest’ottica Great Place to Work® ha sottoposto un sondaggio anonimo a tutti gli oltre 200 dipendenti di Vianova.

Lo scopo era misurare elementi fondamentali come la soddisfazione personale, la qualità del servizio offerto ai Clienti, il riconoscimento del merito, la qualità del management, le retribuzioni, l’orgoglio di essere parte del team aziendale.

Vianova è cresciuta in tutte le categorie.
Molto apprezzate dalle Persone le iniziative sullo smart working, i benefit che permettono di lavorare da casa come in ufficio, formazione costante ed equità nelle retribuzioni. I valori di Vianova – rispetto, servizio ed eccellenza – sono stati così applicati ancora una volta, senza distinzioni, per Clienti e Collaboratori.

Il risultato, ottenuto con politiche di sostegno avviate già prima della pandemia, ha permesso di confermare la certificazione Great Place to Work per il quarto anno consecutivo e di compiere lo step ulteriore con l’ingresso tra i Best Workplaces in una posizione di grande rilievo. 

Migliorarsi per crescere ancora

“Ci fa piacere aver ottenuto ottimi risultati in tutte le voci del sondaggio – continua Santini – come è consuetudine per noi, siamo già al lavoro per rafforzare ulteriormente le nostre politiche di welfare, di crescita personale e di team building in base alle indicazioni fornite dai Colleghi. Per noi l’ascolto e il miglioramento costante sono fondamentali per crescere”.



Source link

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli Articoli

Vianova è un Great Place to Work: certificazione confermata per il quarto anno

Vianova si conferma, per il quarto anno consecutivo, tra le migliori…
Continua a leggere

Vianova, chiamate in alta definizione con il VoLTE

Vianova, operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese, annuncia…
Continua a leggere

Velasco, Buffa, Jacobs: Vianova supporta l’alta formazione per le imprese

Julio Velasco, Federico Buffa, Marcel Jacobs, Elisabetta Franchi, Alessandro Baricco, Giancarlo…
Continua a leggere

Welfare Champions: Vianova premiata per il sostegno alle famiglie

Le iniziative per il benessere dei dipendenti hanno permesso a Vianova…
Continua a leggere

Vianova agli Innovation Days di Sole 24 Ore e Confindustria

Vianova tra le eccellenze degli Innovation Days del Sole 24 Ore…
Continua a leggere

Welcome Italia conferma la certificazione Great Place to Work

In Welcome Italia il benessere delle Persone viene prima di tutto. Lo…
Continua a leggere

Offerta Mobile ENTERPRISE

Vianova Enterprise è il profilo mobile a consumo con la massima flessibilità e risparmio, disponibile…
Continua a leggere

Offerta Mobile DATI

Vianova Dati è il profilo mobile ricaricabile di servizi dati Internet adatto a…
Continua a leggere