Microarea Mago.net
Homepage » contenuti » Software » Microarea

Microarea - Contabilità MAGO.NET

Mago.Net è un gestionale innovativo, moderno e dalle eccezionali potenzialità, pensato per le PMI che vogliono prestazioni di qualità superiore unite ad una semplicità di utilizzo davvero unica. Le aree Amministrativa, Commerciale, Produttiva, Logistica trovano le soluzioni più adatte ad ogni impresa, grazie alla vasta gamma di moduli e di personalizzazioni.

Mago.Net possiede inoltre degli strumenti per la produttività aziendale davvero straordinari, come la possibilità di lanciare report e visualizzare i dati in tempo reale via Internet, o l'utilizzo di fogli di Word e di Excel quali interfacce semplici e familiari per inserire, estrarre ed ordinare i dati, e poi sofisticati sistemi di protezione della privacy aziendale, la facile navigabilità tra i dati, e molti altri ancora.

SOFTWARE GESTIONALE MAGO NET CONTABILITà E ASSISTENZA MICROAREA PIEMONTE CUNEO ALBA

Mago.Net è un programma ERP nuovo e completo, uno strumento potente che permette di controllare e gestire i dati aziendali dinamicamente.

Mago.Net gestisce tutti gli aspetti della vita aziendale: dalla contabilità alle vendite, dai cespiti al magazzino e molto altro. Tutte le informazioni sono completamente integrate tra i vari moduli, fornendovi ottime prestazioni e la possibilità di amministrazione in tempo reale la vostra attività.

Mago.Net è sviluppato con TaskBuilder.Net, la piattaforma di sviluppo di Microarea basata sulla struttura .NET di Microsoft: questa architettura avanzata sfrutta tutte le potenzialità dell'ambiente Microsoft Windows ed inoltre permette l'accesso via web alle vostre funzionalità ERP.

Mago.Net fornisce migliaia di caratteristiche ERP, strumenti potenti per la lettura, il controllo e la modifica dei dati. Woorm, il gestore di report integrato nel programma, permette di sviluppare facilmente i vostri report e di personalizzare quelli presenti in base alle vostre esigenze.

Mago.Net è personalizzabile facilmente: i componenti ERP espongono le loro caratteristiche attraverso Web Service e scambiano dati in formato XML, rendendo così facile interfacciarle con altre applicazioni. Inoltre, TaskBuilder.Net fornisce ai programmatori svariati strumenti per estendere o modificare dinamicamente il comportamento dell'applicazione standard, anche senza la necessità di modificare il codice sorgente originale, in modo tale da poter effettuare tranquillamente gli aggiornamenti.

Mago.Net si rivolge a tutte le PMI per offire loro soluzioni IT ricche di funzionalità e nello stesso tempo facili da usare e da gestire, preconfigurate in base ai più comuni profili aziendali ma nello stesso tempo personalizzabili a piacimento in base alle esigenze della singola azienda. Semplificare la complessità, mantenendo tutta la ricchezza funzionale: questo è l’obiettivo primario che Microarea persegue ogni giorno sviluppando Mago.Net.

Scarica la versione .pdf delle caratteristiche di Mago.net

Scarica la brochure Mago.net in versione .pdf

logo Adobe Scarica Adobe Reader (gratuito)
 

Mouse Medea Microarea Mago.Net

Ecco alcuni dei molti, esclusivi vantaggi offerti da Mago.Net:

Mago.Net riduce i costi di manutenzione del software
Mago.Net è in grado di diminuire in modo significativo i costi di manutenzione del software, perchè dispone di una innovativa tecnologia di aggiornamento “intelligente”. E’ possibile ricevere gli aggiornamenti via Internet, automatizzando completamente il procedimento, senza interruzioni delle normali attività aziendali. In alternativa è possibile effettuare l’aggiornamento da CD, anche in questo caso con estrema rapidità e facilità, dovendo installare il software solo sul server aziendale.


Mago.Net prevede il salvataggio delle personalizzazioni in occasione degli aggiornamenti
Tutte le personalizzazioni eventualmente presenti presso l’azienda sono preservate in occasione degli aggiornamenti, siano essi report o funzioni del programma. La gestione delle personalizzazioni è separata dal programma standard, pur conservandone interamente l’integrazione e la perfetta compatibilità.

Mago.Net preserva i dati aziendali e ottempera le disposizioni in tema di Privacy
Sono risolte con efficienza e semplicità le esigenze di preservare la privacy dei dati, come stabilito dal DL 196/03 e successive integrazioni, prevedendo tra l’altro un sistema di crittografia dei dati sensibili. Il sistema è basato sulla creazione di profili utente personalizzati, e questa struttura di base è di per sè una garanzia che solo gli utenti abilitati potranno avere accesso a certe categorie di dati.


Mago.Net offre nuove e avanzate funzioni di reportistica grazie ad EasyLook
Integrato con Mago.Net troviamo uno strumento nuovissimo e davvero unico nel suo genere: EasyLook è un modulo che permette di lanciare report attraverso Internet, da una postazione esterna che può essere, ad esempio, un PC portatile o un palmare. In modo semplice e veloce, una volta riconosciuti dal sistema grazie alla propria password, è possibile collegarsi ed avere lo stesso livello di accesso ai dati e alle funzioni di Mago.Net, sia che ci si trovi nel proprio ufficio, sia che ci si trovi ad esempio da un cliente e si voglia controllare una disponibilità di merce a magazzino, o un listino, ecc.

Mago.Net è multilingua
Sullo stesso CD sono presenti tutte le lingue in cui Mago.Net è disponibile, e si possono utilizzare a piacimento. Infatti, con Mago.Net è possibile scegliere di usare contemporaneamente più lingue in una stessa rete aziendale, e ogni operatore può scegliere per il proprio profilo utente la lingua preferita. Poichè l’utilizzo di ogni lingua avviene in modo dinamico, avverrà che operatori che lavorano contemporaneamente sulle stesse maschere del programma, le vedranno nelle lingua prescelta, senza nessuna difficoltà.


Mago.Net è allineato con lo “stato dell’arte” dei sistemi operativi

Mago.Net è disponibile su tutte le piattaforme Windows, compreso il recente Windows Seven. La tecnologia con cui è stato sviluppato, il framework Microsoft .Net, è l’attuale punto di riferimento che la stessa Microsoft utilizza per lo sviluppo del sistema e delle applicazioni native di Windows. Questa stretta integrazione consente un utilizzo più efficente delle risorse di sistema, sia in termini di velocità che di affidabilità, rendendolo più robusto rispetto a gestionali non sviluppati con gli stessi criteri.


Mago.Net è più affidabile contro gli attacchi di hackers e virus
In virtù dell’adozione di una piattaforma di sviluppo del tutto innovativa, Mago.Net garantisce una maggiore robustezza contro gli attacchi di hackers e virus che sempre più frequentemente minacciano l’integrità e la privacy dei dati aziendali. E’ questa infatti una delle prerogative più significative introdotte dalla nuova tecnologia, e Mago.Net l’ha fatta propria fin dall’inizio.

Mago.Net riconosce i propri utenti
Per Mago.Net il punto focale è l’utente, del quale vengono memorizzate preferenze e profilo d’uso. L’utente accede alle parti dell’applicativo a lui riservate definite nel proprio profilo, personalizzato in base alle autorizzazioni impostate dall’Amministratore del Sistema. Il caricamento dei componenti ne risulta
notevolmente accelerato, e tutta l’applicazione risulta molto più agile e veloce, non gravando la singola stazione di lavoro di componenti inutilizzati. Inoltre lo stesso utente può accedere al programma da PC differenti via rete locale o Web, ritrovando sempre il proprio ambiente di lavoro.

Mago.Net si aggiorna automaticamente
Mago.Net consente un considerevole abbattimento del TCO (=costo di aggiornamento):

  • E’ possibile utilizzare l’aggiornamento automatico via Internet (servizio Live Update), anche nel caso in cui il collegamento alla Rete non sia continuo. Si può infatti impostare il momento in cui effettuare il collegamento e scaricare gli aggiornamenti.
  • Questa modalità fa inInoltre, a prescindere dalla scelta di utilizzare l’aggiornamento automatico via Internet, si può aggiornare il software semplicemente caricando tramite un CD i nuovi componenti sul server aziendale, lasciando che le singole stazioni di lavoro si aggiornino automaticamente al loro avvio. modo che non sia necessario sospendere l’attività aziendale per aggiornare il singolo utente. Vengono inoltre azzerate le possibilità di errore dovute al mancato aggiornamento di qualche stazione di lavoro. Il processo di aggiornamento diventa così un’azione semplice e rapida, e perde ogni complessità e problematicità.

Il TCO cala ulteriormente utilizzando, come accennato, il servizio di aggiornamento via Internet LiveUpdate. Questo servizio assicura l’aggiornamento automatico “in tempo reale” del software aziendale, fornendo all’utente tutte le novità non appena esse vengono rilasciate dalle sezioni di sviluppo e test.
Si pensi a quanto LiveUpdate sia utile in caso, ad esempio, di repentine modifiche alle normative fiscali: gli aggiornamenti vengono forniti con la massima tempestività, non appena rilasciati dallo sviluppo Microarea, ed il cliente dispone del software aggiornato in base alle nuove normative.


Mago.Net è semplice da utilizzare
L’interfaccia utente è caratterizzata da una elevata ergonomia e usabilità. Menu Manager gestisce in automatico i report personalizzati, che sono conservati in una apposita cartella. L’integrazione automatica con applicazioni di terze parti è immediata, ed effettuabile semplicemente aggiungendo delle cartelle a quelle dell’installazione standard del prodotto. Menu Manager è utilizzabile anche via web, grazie al modulo EasyLook che permette di lanciare report via Internet, da qualunque postazione connessa in remoto con il sistema. Menu Manager, inoltre, permette ad ogni utente di definire la propria lista di opzioni “preferite”, in modo analogo ai browser Internet, per avere sottomano i report e le funzionalità maggiormente utilizzate, per richiamarle con estrema facilità e velocità. La stessa funzione è disponibile anche quando Menu Manager è utilizzato via Web tramite EasyLook.


Mago.Net è modulare

Mago.Net presenta una grande varietà di moduli, ottenuti grazie ad una puntuale individuazione delle principali funzionalità dell’applicativo. Tale varietà permette ad ogni azienda di costruire la propria configurazione con assoluta libertà in funzione delle proprie reali esigenze. La tecnologia adottata permette un’ampia possibilità di scelta della propria specifica configurazione: essa può comporsi di moduli standard e di applicazioni di terze parti, come ad esempio i verticali prodotti dai Centri di
Sviluppo per particolari mercati.

I marchi citati in questo sito sono dei rispettivi proprietari e Medea Informatica declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide.

  Accedi