medea informatica alba CRM
Homepage » contenuti » Software » Medea » Medea CRM 2011

Medea CRM 2011

 

CRM
La prima linea di difesa necessaria ad un’azienda per la propria sopravvivenza è rappresentata da quell’insieme di azioni di marketing che, volte a mantenere la clientela già esistente ancorata ai prodotti di riferimento e al logo della ditta, prendono il nome di fidelizzazione.

Al concetto di fidelizzazione sono strettamente legate le idee di relazione con il consumatore e di analisi delle sue esigenze, mentre in ambito di mercato la gestione delle stesse è un servizio che noi di Medea Informatica offriamo con il nome di Customer Relationship Management o, abbreviato, CRM.

Che cos’è il Medea CRM 2011?

Si tratta dello strumento fondamentale a disposizione delle ditte per la comprensione del comportamento dei clienti. Nel contesto business-to-consumer lo scopo del CRM è quello di accrescere il livello di soddisfazione e fidelizzazione della clientela verso l’azienda, elaborando strategie, sviluppando rapporti duraturi di comunicazione individuali e creando una piattaforma di interazione tra i vari processi aziendali sulla base delle persone prese in esame e del loro backround culturale.

Negli ultimi tempi si è sentito sempre più spesso parlare del CRM come dello strumento migliore per le aziende che vogliano implementare in tempi brevi il proprio marketing, la propria comunicazione con il consumatore e la propria gestione dei contatti.

Affidandovi a Medea Informatica potrete prendervi cura delle esigenze dei clienti attraverso l’individuazione dei loro bisogni e la personalizzazione del loro rapporto con voi. Solo il cliente realmente soddisfatto può accrescere per davvero il marketing della vostra ditta, poiché destinato a sentire il bisogno di tornare e di lodare il vostro operato incoraggiando altre persone a rivolgersi a voi per i loro acquisti. Il rapporto con il cliente deve essere il centro di qualsiasi campagna di marketing evoluta, poiché mai come in quest’epoca si è potuto realmente affermare che la comunicazione è l’anima del commercio.

A cosa serve il CRM?


Utilizzare la tecnologia a disposizione per organizzare, automatizzare e sincronizzare i processi aziendali è uno dei compiti base del CRM, soprattutto nei campi dell’attività di vendita, del marketing, del supporto tecnico e del servizio verso i clienti. Gli obbiettivi generali sono quelli di

  • Trovare, attrarre e conquistare nuove fette di mercato;
  • Aumentare le relazioni con la clientela più importante;
  • Fidelizzare maggiormente i consumatori che hanno un rapporto di lunga data con l’azienda presa in esame;
  • Trasformare gli stessi in strumenti di diffusione del prodotto attraverso il passaparola.

    Il principio cardine di chi come noi si occupa del Customer Relationship Management è soddisfare i clienti per renderli partecipi del processo di marketing e Medea CRM 2011, la nostra applicazione CRM, terrà i contatti con la clientela di riferimento, inserirà i dati dei clienti in un grande database e fornirà agli stessi gli strumenti per comunicare con voi, registrando ed analizzando tali interazioni.
    Tra gli strumenti che forniremo vi saranno:
  • Web analyzer per la navigazione su Internet dei clienti di lunga data;
  • Resoconto dei pagamenti effettuati dagli stessi;
  • Preventivi e fatture rivolte alla clientela fidelizzata;
  • Tracciamento della comunicazione dal cliente e per il cliente;
  • Collegamento online per la segnalazione di problemi e per l’assistenza tecnica;
  • Servizi di comunicazione attraverso strumenti informatici alternativi quali SMS e cellulari con connessione wireless;
  • Indirizzi e-mail specifici per potersi rivolgere alla vostra azienda in caso di necessità;
  • Un database con le FAQ poste dagli utenti;
  • Una chat online;
  • Un forum di discussione…e molto altro ancora.


Prima di richiedere il nostro servizio dovete essere consapevoli che la tecnologia della quale facciamo largamente uso è solo l’ultimo di una serie di passaggi base volti a migliorare le relazioni con il vostro cliente di riferimento. Comunicazione, organizzazione e strategia, elementi essenziali del marketing che, per un risultato finale di qualità  non possono che essere gestiti dalle risorse umane, verranno sempre al primo posto nelle nostre priorità; poiché per generare un ritorno di investimento nella vostra azienda non può certamente bastare un semplice software o un processo automatico.

Per noi di Medea Informatica il CRM non è solo una questione di marketing o di sistemi informatici, ma di implementazione generale della gestione aziendale. Poniamo il cliente, come prodotto della propria cultura di riferimento, al centro delle nostre attenzioni, sia che si discuta dell’efficacia delle nostre applicazioni che della riduzione dei costi operativi, sia trattando di ritorni d’investimento immediati che allo scopo di raggiungere risultati di fidelizzazione nel lungo periodo, sia per venire incontro alle esigenze del mercato che per adattarci alle necessità contestuali della vostra azienda…e questo perché per Medea Informatica VOI siete il cliente.


Vuoi vedere altri nostri prodotti?

Medea EasyCommerce 2011 - Medea ArcDocs 2011 - Medea CamLink 2011 - Medea GestCom 2011 - Medea EasyFtp 2011 - Medea Service Manager 2011 - Medea Data Exchange 2011 - Medea Trace 2011 - Medea Truck 2011 - Medea CRM 2011

  Accedi