telefonia e centralini IP piemonte alba cuneo Medea informatica
Homepage » contenuti » Hardware » Centralini VoIP Piemonte Torino

Centralini VoIP vendita e assistenza

VOIP centralini telefonici piemonte alba cuneo torino asti virtualizzazione telefonia e sicurezza IP e vendita centralino

Medea Informatica ha scelto come partner nell’ambito delle telecomunicazioni su protocollo IP (VoIP) i prodotti Mitel.

Mitel 3300 Communications Platform (ICP) è una piattaforma di comunicazione integrata, affidabile e dinamica che offre comunicazioni IP multi-funzione e applicazioni avanzate agli utenti delle reti LAN e WAN aziendali.

Facilmente scalabile, 3300 ICP è in grado di soddisfare in modo efficiente le esigenze di utenti di piccole, medie e grandi aziende, mono o multi-sede. Questa soluzione integra sofisticate funzioni di telefonia e di gestione delle chiamate con funzionalità di networking basate su tre decenni di esperienza di Mitel come leader nel settore delle comunicazioni vocali. Inoltre, 3300 ICP supporta molte applicazioni avanzate tra cui soluzioni di mobilità, collaborazione, interazione con i clienti e messaggistica create per migliorare i processi aziendali.

Tutte le applicazioni sono facilmente accessibili tramite una gamma di dispositivi desktop tra le più vaste del settore e possono essere gestite in modo semplice attraverso un’interfaccia grafica incorporata e basata sul Web.


Qui di seguito una breve carrellata delle soluzioni disponibili sulla piattaforma 3300:
Soluzioni di mobilità

3300 ICP trasforma i processi aziendali fornendo ad ognuno all’interno dell’azienda i vantaggi combinati della mobilità. Tra questi la capacità di essere più reattivi e di comunicare “in tempo reale”. Gli utenti hanno accesso agli stessi strumenti e funzionalità di comunicazione sia se sono per strada, lavorano da casa, in sale conferenze, passeggiano vicino al campus dell’ufficio o si trovano alla propria scrivania.

Soluzioni di collaborazione

Fornisce soluzioni in tempo reale che indirizzano le comunicazioni aziendali e le necessità di collaborazione indipendentemente da dove si trova il dipendente. Le soluzioni Mitel sono parte integrante dei processi aziendali e amplificano i vantaggi della presenza e della disponibilità della gamma delle applicazioni Mitel. Le soluzioni Mitel di collaborazione rispondono alle necessità uniche di ogni comunità di interesse fornendo la capacità di comunicare e collaborare istantaneamente sia all’interno dell’organizzazione che in team di utenti che si trovano in luoghi diversi.

Soluzioni di interazione con i clienti

3300 ICP include la distribuzione automatica delle chiamate (ACD) e supporta le soluzioni Mitel di interazione con i clienti, una suite di applicazioni modulari per Contact Centre basate sul Web e applicazioni aziendali, che consentono di risolvere le richieste dei clienti e raccogliere ordini dal primo punto di contatto.

Soluzioni di messaggistica

Le soluzioni di messaggistica Mitel forniscono ai propri utenti accesso flessibile e efficace a tutti i propri messaggi e la capacità di controllare come e quando vengono raggiunti. Ciò migliora il modo in cui si svolgono i propri affari: comunicazioni più semplici, accessibilità migliorata e tempi di risposta ottimali. 3300 ICP offre una posta vocale integrata economica e di livello base con un operatore automatico multilivello. Per una messaggistica vocale unificata e altamente scalabile, 3300 ICP supporta anche Mitel NuPoint Messenger™ e Mitel Messaging Server che fornisce messaggistica vocale unificata avanzata con operatore automatico ad attivazione vocale e con funzione text-to-speech.

Telefoni IP

L’ampia gamma di dispositivi desktop, telefoni, telefoni wireless, console operatore e telefoni per conferenze Mitel consente un accesso intuitivo alle funzioni di telefonia e alle applicazioni utente supportate da 3300 ICP. Da semplici telefoni IP a telefoni IP abilitati al Web, solo Mitel è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti all’interno dell’azienda. Supporta inoltre la funzione Hot Desking (utente mobile), che consente di trasformare un qualunque telefono IP aziendale nel proprio telefono, completo di numero, profili e preferenze personali.

Gestione unificata semplice e conveniente

La piattaforma 3300 ICP fornisce semplici strumenti basati sul Web che permettono un’efficiente configurazione e manutenzione del sistema. L’intrinseca flessibilità dei dispositivi desktop Mitel elimina inoltre l’esigenza di costosi interventi locali per spostamenti, aggiunte e modifiche, così come le intuitive interfacce personali di programmazione disponibili sui telefoni Mitel connessi alla piattaforma 3300 ICP. In combinazione con l’efficienza garantita dall’utilizzo di un’unica rete integrata, tutti questi vantaggi offrono notevoli risparmi in termini di costi di possesso.

Architettura altamente scalabile

La piattaforma 3300 ICP è basata su un’unica ed esclusiva architettura dual-bus: una struttura IP estremamente scalabile che garantisce un efficace e flessibile servizio di commutazione, instradamento e controllo delle chiamate, oltre a supportare i tradizionali ambienti a commutazione di circuito. Questo approccio sfrutta tutta la potenza del protocollo IP, riconoscendo al tempo stesso l’esigenza di supportare sistemi e dispositivi tradizionali durante il passaggio delle organizzazioni a un ambiente interamente IP.

Prestazioni IP senza compromessi

dall’azienda leader nella convergenza Già utilizzata con successo da numerose organizzazioni in tutto il mondo, la piattaforma 3300 ICP è una soluzione collaudata in grado di garantire vantaggi strategici mediante funzioni senza precedenti, applicazioni, gestione semplificata e riduzione dei costi di sistema, consentendo alle aziende, durante la migrazione a un ambiente IP integrato, di proteggere gli investimenti già effettuati. La piattaforma 3300 ICP mantiene la promessa dell’integrazione, come risultato di tre decenni di esperienza di Mitel come leader nel settore delle comunicazioni aziendali focalizzate sull’utente

Estendere l’accesso a utenti e sedi

È possibile configurare e integrare 3300 ICP in una qualsiasi infrastruttura LAN / WAN aziendale, a prescindere dal produttore, per fornire l’accesso alle applicazioni e alle comunicazioni IP a migliaia di utenti localizzati in un’unica sede o in un campus. La piattaforma 3300 ICP può inoltre essere connessa in rete con altre piattaforme 3300 ICP situate in qualsiasi parte del mondo, in modo da formare un’unica sede virtuale. Inoltre 3300 ICP è l’ideale per le soluzioni hosted con la sua vasta gamma di gateway (analogici, digitali o BRI), fornendo così una soluzione conveniente per le filiali di piccole dimensioni. 3300 ICP interagisce senza problemi con i tradizionali sistemi telefonici PBX, proteggendo in questo modo i precedenti investimenti e consentendo alle organizzazioni di aggiungere comunicazioni IP in gruppi di lavoro, reparti e nuove sedi / strutture con la modularità e i ritmi decisi dal cliente: è questa l’evoluzione intelligente di Mitel.

  Accedi